domenica 8 dicembre 2013

Murcof, Remembranza ( Leaf, 2005 )

Murcof, pseudonimo di Fernando Corona (Tijuana, 26 giugno 1970), è un musicista, compositore e produttore discografico messicano.
Corona è attivo dal 1998 come Terrestre, pseudonimo adottato all'interno del collettivo di artisti Nortec Collective. Nel 2001 ha avviato il progetto Murcof, a cui si dedica a piene mani a partire dal 2004.
Nato nel 1970 a Tijuana, si laurea in Analisi dei Sistemi e Programmazione, appassionandosi al contempo delle possibilità musicali che può offrirgli il computer. Il padre è un polistrumentista classico e anche questo aspetto influenzerà la sua carriera. Inizia ad approcciarsi anche al basso e al pianoforte, prima di passare ai synth e ad altri strumenti elettronici. Dal 1988 al 1991 è parte attiva di un progetto musicale solo live, chiamato Vortex, che condivide con due amici. Contestualmente inizia l'attività di DJ non solo in Messico, ma anche negli Stati Uniti. Diventa membro come tastierista della rock band Sonios, che pubblica l'album 200 Fonios nel 1998. RATING: ****

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.